Faccio una visita da un urologo con esplorazione transrettale e mi riconosce una prostatite

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e da più di quattro mesi mi trovo con un'aumento di volume della prostata con sintomi: difficoltà ad urinare, svuotamento della vescica incompleto e bruciore.
Inizio col fare una Ecografia con il seguente esito:prostata aumentata di volume(in relazione all'età):diam trav cm 4.7 con minuta calcificazione pericapsulare in esito flogistico.Eseguo un urinocoltura co10n esito negativo ed un Psa(met.ELFA) 0.61, Psa free libero 0.30% e rapporto libero totale 49,10%.
Faccio una visita da un urologo con esplorazione transrettale e mi riconosce una prostatite.
Per due mesi ho fatto una cura con:
Ciproxin 1000mg una volta al giorno per i primi 15 del mese.
Topster supposte una volta al giorno per i primi 20 giorni del mese.
Somaprost una volta al giorno per 2 mesi.
Non vedendo risultati, questa mattina ho fatto di nuovo un' ecografia, e ho trovato la prostata aumentata di volume, sempre a cm 4,7.

chiedo innanzitutto scusa per il mio italiano.
Mi devo preoccupare(dato che non vedo risultati)?
Dovrei fare altri esami?

Aiutatemi per favore.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la grandezza della prostata non ha alcun risvolto clinico, se i fastidi dopo la terapia peristono allora il consiglio ë quello di capire bene quali sono state le cause di tali infiammazione e tentare di agire su di esse

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il vs consulto.
Dovrei fare altri esami? Se si quali?
Da dove può essere venuta questa infiammazione?
Grazie ancora