Fortunatamente in ospedale ho trovato un medico di dove sono stato operato e mi ha detto che la

Sono stato operato di adenoma prostatico a cielo aperto il 6/2/2013 e da quando sono stato operato la ferita chirurgica non guarisce nonostante pratico le medicazioni tutti i giorni.Addirittura stamattina sono dovuto andare in ospedale perchè da ieri mi è comparsa anche la febbre e dalla ferita che prima usciva solo siero ora è comparso anche pus.Fortunatamente in ospedale ho trovato un medico di dove sono stato operato e mi ha detto che la ferita si è infettata e quindi mi ha medicato iniettandomi nel buco della ferita betadine e premendomi su tutta la ferita per far uscire il liquido che ha iniettato. Non vi dico il dolore poi alla fine ha immesso sempre nella ferita un antibiotico(tobramicina+fisilogica) e mi ha prescritto zariviz 1g x2 + bactrim cp x7gg.. Ora dico è possibile che tutto questo dura da più di un mese. Vi prego di aiutarmi e di darmi dei consigli utili .All'inizio mi hanno detto che era il grasso che si scioglieva il siero che usciva da premettere che ho avuto la bellezza di 17 punti di sutura e quello che mi provoca tutto questo è il16 punto sul pube.Vorrei sapere se sono queste le procedure da fare o devo fare altre cose. Stavo meglio le prime settimane dell'intervento ora ho dolore e mi condiziona anche nei movimenti.Dovrò fare le medicazioni tutti i giorni? grazie anticipatamente dell'aiuto.Da premettere che dal punto di vista urinario va bene.Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Signore,
sarebbe stato più opportuno che lei avesse proseguito la consulenza già intrapresa con noi il 16 Febbrajo scorso. Senz'altro la cosa più favorevole è che dal punto di vista urinario le cose stiano andando bene, d'altronde questi sono i tempi giusti per il verificarsi di una stabilizzazione definitiva. Il problema di ferita è tutto sommato superficiale e dovrebbe esaurirsi con la terapia che le hanno correttamente consigliato. Se entro i prossimi 7 giorni non si osservasse una netta inversione di tendenza, sarà comunque opportuno eseguire una ecografia delll'addome inferiore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it