Prostatite psa

Salve
ho 34 anni,da un annetto circa soffro di prostatite e non riesco a guarire ,
il mio ex dottore e’andato in pensione ora sono seguito da un ottimo urologo ma sono molto preoccupato.
Premesso ,1 mesetto fa ho avuto un virus con diarrea febbre che mi colpi’anche l apparato urinario
con fortissimo bruciore e dolore a urinare..il mio medico di base mi diede 10 giorni di monurelle piu’ ciprofloxacina
il fastidio sembrava attenuato e passato ,ma i fastidi al glande piu’che dolori persistono,
Successivamente son andato dall urologo che tastandomi la prostata ha detto che e’leggermente infiammata e mi ha dato per 10 giorni
cura con deltacortene….prima di iniziare questa cura pero’mi ha fatto fare esami del sangue e urine..
tutto a posto tranne un valore sballato del psa a 7,70 (ma il ca e’a posto ha detto la mia dottoressa di non guardare internet per non allarmarmi)
che mi fa tremare e preoccupare…ho paura sia un tumore alla prostata…
e hanno trovato urino cultura positiva con un batterio, escherichia coli…in piu ho notato lo sperma di colore giallo…
venerdi ho la visita di nuovo dal mio urologo ma sono terrorizzato
scusate del disturbo…
saluti
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
un tumore alla prostata alla tua età sarebbe veramente un caso strabiliante! L'aumento del PSA sta solo a significare una situazione infiammatoria acuta della prostata. Ripeti il dosaggio fra 45gg. e vedrai che sarà tornato tutto nella norma.
Tiecci informati.
Cordiali saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta lo spero proprio che non sia un tumore
ma mi preoccupa tutto cio’,lo sperma giallo simile al catarro.
e puo’essere che il deltacortene mi provoci dolori allo stomaco in basso o e’dovuto alla prostatite?
grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo da quando assumo il deltacortene la mia urina "puzza"molto
puo'essere lui la causa o e'dovuto alla prostatite?
[#4]
dopo
Utente
prima rileggevo gli esami e notavo che il rapporto tra psaf/psa e'9.4 %
leggendo su internet ho capito che sotto il 15 % e'altissima la probabilita'di tumore maligno al di sopra del 15 % no..
sono spaventatissimo
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
sono ad aggiornarvi sulla mia situazione..
sabato ho finito la cura il mese di antibiotici….ma il calvario non e’per niente finito..dopo alti e bassi addirittura i sintomi dei giorni erano spariti
invece ora il mio solito fastidio che e’sempre quello,ovvero pizzichio e fastidio alla punta del pene ,e’tornato insistente.
non ce la faccio piu’sono depresso ,pensavo che dopo questi bombardamenti di antibiotici passasse questa maledetta prostatite invece siamo punto e a capo..
urino normalmente il problema e’solo questo fastidio che mi deprime tanto e mi rende nervoso…
il mio urologo dice che avendo avuto una forte prostatite e’normale che siano tornati questi sintomi e mi avrebbe prescritto la pastiglia adovart
in attesa di fine mese quando dovro’rifare gli esami di controllo dello sperma ,psa,urino cultura…
dottori sono depresso non ce la faccia piu’,,cosa mi consigliate?sono preoccupatissimo..
cordiali saluti….
[#6]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
ma dopo questa lunga terapia ha ripetuto una urinocoltura ed una spermiocoltura?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,non ancora perche 'ho finito il giorno 4 la cura.mi ha detto il mio urologo di aspettare una 15 di gg prima di effettuare tutti gli esami di controllo compreso il psa uroflussometria spermiocultura e urino cultura