Leucociti alti

Gent.mi,
ho appena ritirato le analisi del sangue e delle urine, quelle del sangue hanno valori normali, mentre le urine segnalano:
Leucociti valore 776
Cellule epiteliali 272
Il mio medico è attualmente in vacanza, e vorrei capire a cosa si riferiscono questi valori? Ricercando su internet ho capito che significano una infezione delle vie urinarie, ma devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Qunado si esegue un esame urine è sempre buona norma eseguire anche una urinocoltura che se non eseguita è bene farla. In tali situazioni gli esami vanno associati al quadro sintomatologico (è troppo riduttivo basarsi solo sull'esito dell'esame urine) perciò è necessario contattare il sostituto del suo curante o la guardia medica.

Cordiali saluti
Gino Scalese