Esami urine

gentili dottori sono una ragazza di 27 anni..in seguito a cistiti ricorrenti di cui 2 emorragiche ho effettuato visita urologica.Quindi eseguito ecografia renale e vescicale tutto nella norma.Questo è il risultato dell'urinocultura:
odore:sui generis
colore :2 vogel
aspetto:limpido
reazione:acida
densità:1015
proteine:assenti
glucosio:assente
acetone:assente
urobilina:normale
pigmenti biliari:assenti
emoglobina:assente
muco-pus:assente
nitriti:assenti
emazie:assenti
leucociti:vari
cellule basse vie:diverse
cellule alte vie:varie
cristalli:assenti
cilindri:assenti

ciò che mi preoccupa è la presenza di questi leucociti,queste cellule alle basse vie ma soprattutto alte vie...cosa potrebbe essere?ho la visita la prossima settimana ma sono troppo in ansia.per favore se poteste darmi una spiegazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il riscontro di:
leucociti: vari
cellule basse vie: diverse
cellule alte vie: varie
dopo alcune cistiti ricorrenti, di cui 2 emorragiche, è un reperto di laboratorio che si riscontra con una certa frequenza e che ci confermerebbe il problema clinico da lei riferito.

Ora senta, senza furie ed ansie inutili, il suo urologo di fiducia e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore..non le ho segnalato però un problema di infezione vaginale che sto curando e che potrebbe essere la causa di queste cistiti a detta della ginecolga,a breve eseguirò un pap test,ciò che mi spaventa è il fatto di queste cellule alle alte vie..che nesso possono avere i reni con la cistite?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

difficilmente una infiammazione delle basse vie urinarie, soprattutto se recidivante e ripetuta, non interessa anche gli ureteri e gli altri distretti urologici più alti ed è per questo motivo che, in questi casi, è sempre bene sentire o risentire in diretta anche un esperto e bravo urologo oltre che il proprio ginecologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.