Batteri nelle urine

Salve, vorrei esporre il caso di mia madre, che da alcuni anni, nelle analisi delle urine si evidenziano molteplici batteri, che non si riescono a debellare neanche con gli antibiotici, non so se questa è la sezione giusta, nel qual cosa chiedo scusa.
Descrivo di seguito la specifica delle sue analisi, con la preghiera di chiedere un parere:
ESAMI SU URINE
ESAME URODINAMICO
DIAGNOSI: INCONTINENZA URINARIA PER URGENZA DA IPERATTIVITA’
DETRUSORIALE
ESAMI SU URINE
Esito Valori di riferimento
NITRITI +2 ASSENTI
LEUCOCITI 750 n/uL 0-18
CELLULE EPITALI 64 n/uL 0-10
BATTERI 17899 n/uL 0-6000

Esame citopatologico
Urine I campione
Reperto di cellule neoplastiche: negativo
Note: presenza di emazia e granulociti neutrofili
Urine II campione
Reperto di cellule neoplastiche: negativo
Note: -----
Urine III campione
Reperto di cellule neoplastiche: negativo
Note: presenza granulociti neutrofili

ECOGRAFIA VESCICA RENI E SURRENI
Reni in sede in clinostatismo, nei limiti morfo volumetrici.
Alcune piccole cisti parapieliche bilateralmente. Non immagini di riferimento litiasico apprezzabili con la metodica. Vescica scarsamente distesa. Si possono escludere solo le più grossolane formazioni di tipo aggettante ed endoluminale. Esame disturbato dall’intenso meteorismo intestinale.

ESAMI SU URINE
Esito Valori di riferimento
PESO SPECIFICO 014 1014-1025
LEUCOCITI 81 1/uL <18
BATTERI 3468 b/uL <6000

ESAMI SU URINE
Esito Valori di riferimento
LEUCOCITI 1-5 n°/HPF 0-5
BATTERIOLOGIA
ESAME/RICERCA: GERMI COMUNI
RISULTATO: POSITIVO
MICROORGANISMO CONTA COLONIE
CEPPOI: ESCHERICHIA COLI - CARICA BATTERICA 10^6 UFC
iNIZIO CURA:
CIPROFLOXACINA TEVA 500mg (per 5gg. antibiotico-urine)
23-2-12 al 27-2-2012
INTERVENTO OCCHI (CATARATTA)
INIZIO CURA:
8-3-2012 INTERVENTO OCCHIO SX-&#61664; CIPRONIX 500MG
(1 SCATOLA=6compresse)
INIZIO CURA:
19-4- 2012 INTERVENTO OCCHIO DX-&#61664; CIPRONIX 500MG
(1 SCATOLA=6 compresse)
URINOCULTURA
SVILUPPO DI FLORA MISTA <10.000UFC/ml
ESAMI SU URINE
Esito Valori di riferimento
NITRITI +1o +2 mg/dL assenti
LEUCOCITI 99 l/uL <18
BATTERI 99999 b/uL <5000
ESAMI SU URINE
Esito Valori di riferimento
NITRITI +1 o +2 mg/dL assenti
LEUCOCITI 44 l/uL <18
BATTERI 64985 b/uL <5000
Grazie in anticipo per l'attenzione.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una batteriuria non significa sempre una infezione alle vie urinarie.
Ne parli con il suo urologo onde evitare terapie inutili e inappropriate.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma si è già recata da un urologo che le ha prescritto gli antibiotici descritti sopra, questo prima dell'intervento agli occhi , la cosa anomala, per me che non sono medico! è che con la cura antibiotica questi batteri proliferano anzichè diminuire. Pertanto la mia domanda è capire la causa e da cosa scaturisce questa infezione.
Tant'è che ho consigliato a mia madre di andare anche da un ginecologo, facendo accertamenti più mirati.
Onestamente non so se è giusto confrontarsi con un urologo o un ginecologo in quanto non riesco a capire la diagnosi.
Cordiali saluti