Bruciore canale uretrale e occhio rosso

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni; da una settimana accuso i seguenti sintomi:
- bruciore all'uretra durante la minzione e l'eiaculazione
- glande arrossato.
I suddetti sintomi sono comparsi in seguito ad un rapporto avuto con la mia ragazza, con la quale sto da circa due anni e che non ha mai accusato alcun tipo di fastidio.
Inoltre in questi giorni, il mio occhio si presenta arrosato. Vorrei sapere se era necessario un consulto urologico o se potrei provare ad assumere un antibiotico, per vedere se il problema si risolve. Inoltre il bruciore all'uretra e il rossore all'occhio potrebbero essere correlati?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non vedo correlazione tra il rossore ( congiuntivite ?) e il disturbo infiammatorio all'uretra e glande.
E' bene che si faccia vedere perchè , ad es in caso di candida; con gli antibiotici non potrebbe che aggravarsi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus