Uretrite??

Salve,

sono una ragazza di 27 anni e da 2 giorni ho un fastidio alle parti intime....
dico parti intime perche non riesco a capire bene se riguarda la vagina o il tratto urinario..... comunque i sintomi sono: una sensazione strana, tipo fastidio in quella zona e durante la minzione sento un leggero bruciore una volta finito di urinare. non ho perdite anomale e l'urina è limpida e non presenta niente di strano......... potete aiutarmi?
grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Esegua un esame urine con l'esame colturale per mettere in evidenza una eventuale infezione urinaria , potrebbe anche avere una vaginite anche in assenza di evidenti perdite . Non avendo elementi di anamnesi sessuale (recenti rapporti ecc ) non è possibile dire di più . Consulti eventualmente il suo medico di base Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per aver risposto

vedrò di fare gli accertamenti dovuti, ma in effetti ho avuto rapporti 3-4 giorni prima, comunque ho notato che il fastidio è diminuito e anche il bruciore.
può dipendere dal rapporto? anche perché era protetto...
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo un rapporto sessuale anche protetto si possono verificare delle vaginiti meccaniche o una cistite. Faccia per sicurezza un esame urine.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,

questa mattina mi sono svegliata con un prurito alla vagina e le piccole labbra sono gonfie al tatto..... sto procedendo con dei lavaggi a base di cloramina ed una crema a base di lidocaina... può andar bene?

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in urgenza può fare anche da sola ma poi bisognerà consultare anche un bravo urologo e con lui studiare bene la sua situazione clinica e decidere cosa fare sia a livello diagnostico che terapeutico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/