Urinocoltura

Buongiorno ho 50 anni a dagli esami di routine e' risultato:
Urea siero 54.0
Nitriti PRESENTI
Il mio medico a questo punto mi ha sottoposta all urino cultura e questi i risultati:
Urinocoltura da mito interm. POSITIVVO
Conta batterica: 100000
Ho cercato di cambiare alimentazione e sto facendo la cura di fermenti lattici.
Ma questo sarà sufficiente?
Attendo di sapere qualcosa .....Grazie dottore e tantissimi saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
sarà bene che effettui una visita urologica: infatti la assenza di sintomatologia (presumo in quanto non riferisce sintomi) potrebbe far pensare ad un inquinamento delle urine ( carica batterica all'urinocoltura 100.000)
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua sollecita risposta.
L unico sintomo che ho sono dei dolorini di tanto in tanto al basso ventre...
Altro non sento....tipo bruciori o altro! Sto bevendo molta acqua e Le chiedevo se dovrò proprio assumere l antibiotico!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Come Le dicevo è proprio la mancanza di sintomatologia che mi fa pensare ad una contaminazione, è quindi necessario che ne parli con il medico curante onde evitare di assumere antisettici