Cistite emorragica?

Gentili dottori,
stanotte ho riscontrato forti dolori all'altezza della vescica, dolore durante la minzione e sangue nelle urine...dai sintomi credo sia cistite, di cui ho sofferto in maniera lieve durante l'infanzia e sporadicamente negli ultimi anni, ma non mi era mai capitato di trovare del sangue nelle urine. Oltre ai presunti sintomi della cistite accuso dolore al rene destro, stamattina il bruciore che accusavo all'altezza della vescica e durante la minzione sono quasi spariti, ma il dolore al rene persiste.
Ho sentito dire che anche i rapporti sessuali influenzano le infezioni delle vie urinarie, e ieri sera ne ho avuto uno protetto (preservativo), non so quanto possa essere utile...
Inoltre sto assumendo del cortisone per via orale, causa allergia ai pollini.
Come posso aver contratto quest'infezione? C'è una cura specifica da seguire?
Vorrei evitare di prendere antibiotici o antinfiammatori se possibile.

Spero di essere stata quanto più precisa possibile!
Ringraziandovi in anticipo,
Eleonora.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
una terapia con antisettici urinari è improcrastinabile tenuto conto del fastidio al rene (cstopielite?).
Si rivolga al più presto dal suo medico curante.
Riguardo alle cause certamente qs vanno ricercate ma ad infezione risolta.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus