Come prevenire la cistite

Salve a tutti,scrivo qui per avere ulteriori consigli sul mio problema,vi spiego dall'inizio cosa mi è successo:ho 31 anni e nel 2007-2008 ho avuto per ben 2 anni problemi di candida ,ho fatto analisi,test,preso antibiotici,visite ginecologiche senza venirne a capo di nulla,alla fine ho chiesto ad un altro ginecologo a titolo informativo e mi ha consigliato Micostop pomata e Zitromax antibiotico. La prima volta che l'ho usato mi è passato,a distanza di qualche mese si è ripresentata, e di mia iniziativa ho ripreso gli stessi farmaci,e non si è più ripresentata. Da allora ho problemi di cistite,la prima volta che si è presentata sono andata dal mio medico di base e mi ha prescritto una urinocultura e poi Cistalgan e Monuril bustine,andata a buon fine. Da allora spesso si ripresentano gli stessi sintomi, e ogni volta prendo le bustine di Monuril senza fare alcun test,mi passa ma a distanza di tempo si ripresenta. Ora mi chiedo perchè si ripresenta anche dopo aver fatto cure antibiotiche,sbaglio la cura? Vorrei solo delle dritte per poter risolvere il mio problema,anche perchè sto provando da circa un anno di rimanere incinta ma senza risultati.Chiedo consiglio a voi specialisti e vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la storia di vaginiti recidivanti fanno pensare che l'infezione urinaria possa essere secondaria ad una vaginite spesso diagnosticabile solo con colposcopia.
Quindi al fine di evitare la cronicizzazione di infezioni urinarie stia a stretto contatto con il luo o la sua ginecologa oltre ad aumentare l'apporto idrico
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus