Anni 70 affetto da hcc trattato con chemio e affetto da diabete mellito tipo 1 curato con insulina,

buonasera, sono una persona di anni 70 affetto da hcc trattato con chemio e affetto da diabete mellito tipo 1 curato con insulina, ho effettuato analisi delle urine e sono risultate presenti delle proteine e dei leucociti e cellule basse, PSA 0,39, AFP 6.92, è il caso di preoccuparmi a livello renale ed a livello vescicale???
grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Signore,
le alterazioni di cui ci riferisce sono molto modeste. In assenza di disturbi specifici alle vie urinarie non ci pare che vi sia da preoccuparsi nè eseguire ulteriori accertamenti. Ricordi, nei limiti del possibile, di bere molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
salve dottori ho rifatto gli esami delle urine e nuovamente si sono evidenziate emazie rare, proteine presenti e glucosio 500ml/dl, a seguito della mia prima domanda ritiene opportuno indagini più specifiche oppure il tutto potrbbe dipendere dal diabete mellito la ringrazio attendo risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Signore,
le alterazioni relative a glucosio e proteine sono compatibili con il diabete. Le rare emazie, considerata la situazione, non possono di per loro certo preoccupare più di tanto. Da questo punto di vista, parrebbe dunque trattarsi di un diabete scompensato, che va però considerato nell'ambito di una situazione clinica complessa, come ci ha riferito.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore per la rapida e precisa risposta. terrò conto di tutto e vi terrò aggiornato.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia