Fastidi post clamidia

Buongiorno a meta' frebbraio dopo varie perdite biancastre dal pene, aver fatto il tampone uretrale, e' risultato positivo alla clamidia. L'urologo mi ha prescritto per 14 giorni klacid 500 per 2 volte al giorno.... Ad oggi le perdite non ci sono piu, ma ho la sensazione di ancora un leggero fastidio alla punta (e' normale?).... Ci sono soluzioni per rispristinare completamente dopo la clamidia??? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
il "fastidio alla punta" molto raramente è dovuto ad una irritazione presente esattamente in quel punto, ma piuttosto si tratta di una irradiazione anteriore di uno stato di leggera infiammazione e congestione della prostata. Questo può essere senz'altro coerente con la sua recente infezione da Chlamydia. La situazione deve essere senz'altro rivalutata direttamente da un nostro Collega specialsita in urologia, magari già disponendo degli esiti di esami batteriologici su tampone uretrale, liquido seminale ed urina (ovviamente con ricerca della Chamydia). Nel frattempo, le raccomandiamo senz'altro di bere molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la prostata feci anche il test di stamey.... non risultava nulla.... l'urologo mi disse di rifare le analisi dopo 3 mesi dalla fine cura.... esistono creme da mettere proprio sulla punta per far passare magari l'infiammazione??? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
il test di Stamey ci fornisce informazioni su una eventuale infezione prostatica, ma ben sappiamo che questa ghiandola spocchiosa purtroppo è in grado di generare fastidi anche in assenza di batteri. Senz'altro la situazione merita di essere rivalutata, ma talora solo una buona terapia anti-infiammatoria è in grado di accelerare la stabilizzazione.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille....