Dolori ai testicoli

Salve a tutti.
Da un pò che provo un lieve dolore al testicolo sinistro (non continuativo).
Più che dolore potrei definirlo lieve fastidio. Fastidio che, dopo la masturbazione (assente da diverse giorni), si è fatto sentire maggiormente anche all'altro testicolo. Potrebbe essere un trauma? Ne ho avuto uno ma non violento.
La "grandezza" del testicolo sinistro mi sembra uguale a quella del testicolo destro. Può capitare o è meglio fare una visita?
Cosa posso aspettarmi? Un infiammazione è possibile?
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente, i dolori ai testicoli definiti come fastidi episodici , non continuativi sono molto frequenti in giovane età. Se non ci sono sintomi correlati, quali masse, febbre segni di infiammazione la cosa non ha davvero significato clinico. Tuttavia se uno e preoccupato per stabilire questo è necessaria una visita medica.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo