Abortivita

Salve dott. vivo nella provincia di salerno e sono in un cura da una ginecologa, ho 32 anni e nel settembre del 2010 sono rimasta in cinta dopo 5 mesi di matrimonio all'ottava settimana il cuore del mio piccolo si è fermato senza perdite ne minacce ne dolori e mi è stato fatto un raschiamento dopo circa 14 mesi vuoi per il tempo atteso un pò dopo l'operazione vuoi per lo stress lavorativo (sono una musicista )sempre in giro in auto sono rimasta di nuovo in cinta e la dott.ssa mi ha prescritto cardioaspirina e progefin per precauzione , ma nonostante ciò l'altro giorno durante un controllo all'ottava settimana di nuovo il cuore si è fermato senza minaccia ne perdite , di novo raschiamento e ore sono distrutta , premetto le analisi mie e di mio marito tutto bene immune a tutto solo che premetto che quando aspettavo il ciclo(che non è venuto) avevo una cistite persistente in corso curata con amixocillina per 10 giorni alla fine dei quali ho scoperto di essere in cinta con test beta a 20 dopo una settimana 700 e dopo un altra settimana 7000 il feto era 3,8 mm dopo 3 sett dalla scoperta e dopo quindici giorni da questo controllo 10,5 mm ma con cuore fermo vi prego aiutatemi magari indirizzandomi da un medico d'eccelenza vicino salerno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
Sicuramente questo articolo potrà aiutarla,
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
Dopo l'esecuzione di questi esami si potrebbe rivalutare la situazione
Non ho conoscenze nella zona di Salerno

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dott. volevo kiedere un paio di cose ke ho già kiesto alla mia gine ma la risp nn mi è sembrata molto convincente. prima di tutto le voglio scrivere le analisi ke mi ha suggerito e ke dopo le quali,mi ha detto,nn abbiamo + come cosa e dove continuare ad indagare xkè avevamo già preso le precauzioni sulla seconda gravidanza prendendo,subito dopo aver scoperto di essere incinta, cardioaspirina e fertifol uno al giorno e dopo il primo mese la gine mi ha fatto aggiungere progefikk in vagina uno a sera.
le analisi sono le seguenti:
cariotipo x me e mio marito
ricerca per la trombofilia
proteina s
proteina c
antitrombina
omocisteinemia
LAC,anticorpi anticardiolipina(ACA) e antibeta2glicoproteina I(antiBeta2GPI).
le domande sono: posso fare qsto prelievo dopo una settimana dal raschiamento cn anestesia?
possono bastare qste analisi x scoprire il mio problema o ce ne sono altre?
la ringrazio anticipatamente x la risposta.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì sono sufficienti.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
salve dott. ho effettuato le analisi vi riporto gli esiti :

DOSAGGIO IN CHEMIOLUMINESCENZA
(CLIA)

ACL IgG <10
(anticorpi anti.cardiolipina)
ACL IgM <10
(anticorpi anti-cardiolipina)
ANTI-Beta2 GPI -IgG <10
(Anticorpi anti beta 2 glicoproteina)
ANTI-Beta2 GPI -IgM <10
(Anticorpi anti beta 2 glicoproteina)
omocisteina 8,07
(metodica: dosaggio immunologico in vitro chemiluminescente a cattura di microparticelle-CMIA )
TSH 3^GENERAZIONE 2,06
FT3-FRAZIONE LIBERA T3 2,24
FT4-FRAZIONE LIBERA T4 12,42
antitrombina 105
dosaggio proteina c coagulativa 110,0
proteina s libera 101,0
(test immunologico l lattice)

test per la ricerca del lupus anticoagulante(LA)
LAC sreen paziente 29,80 sec.
LAC confirm paziente 26,80 sec.
LAC ratio normalizzata 1,00 ratio
vaLORI PREDITTIVI:RATIO >1,2 : PRESENZA DI LUPUS ANTICOAGULANTE
IMMUNOGLOBULINE(IgA) 190,O
AB ANTI ENDOMISIO IgA
ab anti-transglutaminasi tis.IgA 2,60 ASSENTI
--------------------ecografia tiroidea
tiroide in sede, regolare per margini e dimensioni
l'ecostruttura parenchimale appare normoecogena ed omogenea; non si evidenziano lesioni nodulari.
trachea in asse.
è visibile qualke piccolo linfonod reattivo latero-cervicale,subcentimetrico.
-------cariotipo
risultato :46,XX
commento:cariotipo femminile normale.nelle metafasi esaminate non sono state evidenziate alterazioni numeriche o strutturali dei cromosomi.
----trombofilia
polimorfismo C677T per MTHFR : normale
polimorfismo A1298C per MTHFr : eterozigote
polimorfismo G20210A per la protrombina :normale
polimorfismo R506Q per il fattore V (leiden) : normale
polimorfismo H1299R per il fattore V : normale
mio marito
INIBINA-B 58,5
metodo E.I.A.
cariotipo
risultato :46 XY
commento : cariotipo maschile normale. nelle metafasi esaminate non sono state evidenziate alterazioni numeriche o strutturali di cromosomi.
-------
se c'è qlkosa ke nn ho scritto bene me lo evidenzi pure . mi hanno riferito ke nn c'è nessun problema e ke posso tranquillamente riprovarci ma la risposta ai miei due aborti nn l'ho avuta. per la verità nn ho la forza di riprovarci facilmente senza sapere cosa fare e rischiare di nuovo .lei cosa ne pensa?
la ringrazio anticipatamente.

[#5]
dopo
Utente
salve dott. ho ricevuto 2 mail ke mi dicono ke ho ricevuto la risposta all'ultima mia richiesta ma la visualizzo come mai? si vedono solo le mie richieste e l'unica sua risposta del 10 aprile . come mai?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a comprendere
[#7]
dopo
Utente
mi scusi dott. ha ragione xkè nn mi sono espressa bene x la fretta. cancellando l'ultimo mio msg ,le kiedo gentilmente una risposta/valutazione alle analisi fatte mie e di mio marito.riportate nella replica #3 . mi hanno detto ke nn c'è niente ke nn va. quindi qual è il mio probema? infinite grazie.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami mi sembrano regolari
[#9]
dopo
Utente
grazie x la risposta tempestiva. quindi come dovrei proseguire per una prossima gravidanza? correre ancora il rischio di abortire senza risposta o posso indagare ancora prima di ripensare a una gravidanza e su cosa indagare ?
[#10]
dopo
Utente
salve dott nn ho ricevuto più risposta e nell'attesa ho fato una isteroscopia vi riporto il risultato.
cavità uterina: fondo leggermente "a sella"

endometrio : non coerente con la fase del ciclo(vi ricordo ke ho fatto il raskiamento 4 aprile, il primo ciclo il 19 maggio e l'isteroscopia fatta il 28-5-13 )

osti tubarici: evidenti

conclusioni: fondo "a sella" ispeesimento em.
é stat eseguita biopsia em/ec : no

ho preso un pò informaizioni su qsto utero a sella e mi kiedo se vale la pena , se operarmi è la cosa più giusta da fare o è solo speculazione e nn ha molta importanza qsta forma del mio utero? la ringrazio se posso avere un suo parere.

[#11]
dopo
Utente
mi scusi dott come mai nn ricevo più risposta?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'utero a sella deforma la cavità uterina e quindi potrebbe essere una delle possibili cause della sua abortività.
In ogni caso conviene attendere l'esito dell'esame istologico ,per poter escludere una eventuale endometrite.
Mi faccia sapere.
SALUTONI
[#13]
dopo
Utente
Dott non ho fatto nessun esame istologico come mi devo comportare grazie
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
mi ha parlato di BIOPSIA o mi sbaglio!
[#15]
dopo
Utente
no dott. nn ho parlato di biopsia. ho scritto
é stat eseguita biopsia em/ec : NO.
praticamente ho copiato ciò ke c'era scritto sul foglio rilasciato dal medico ke mi ha fatto l'isteroscopia. è importante fare qsta biopsia?
se è si, xkè nn mi è stata fatta?

[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È importante la valutazione della cavitá uterina ,per escludere una delle possibili cause.