Stranguria con emissione di sangue

Buongiorno,
sono una donna di 73 anni.
Circa 2 mesi fa ho avuto un sanguinamento nell'urina, che poi ho debellato con degli antibiotici per cistite.
10 giorni fa, è ricapitato il sanguinamento, quindi ho fatto l'esame citologico nell'urina, il quale non ha dato nessun tipo di rilevanza, infatti menzionava "quadro citologico di tipo infiammatorio (granulociti +++)".
Questa mattina ho fatto l'ecografia addome completo:
tutto è risultato inalterato e nella norma, tranne la parte finale che le scrivo di seguito:
"A destra è apprezzabile dilatazione idronefrotica di II° del bacinetto che ha spessore di 2,6 cm conseguente a uropatia ostruttiva bassa per ispessimento (infiltrativo?) del tratto intramurale dell'uretere esteso all'ultimo tratto pelvico per circa 15 mm di lunghezza.
Le vie urinarie di sinistra non sono dilatate.
Il reperto necessita di approfondimento diagnostico mediante cistoscopia presso centro dedicato di secondo livello.
Non si osservano masse pelviche."
Che cosa significa?
La ringrazio per la risposta

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , credo che ,oltre alla cistoscopia ,sia utile eseguire anche un TAC con mezzo di contrasto per chiarire meglio la situazione , senza questi esami non è possible dare alcun giudizio.
Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi