Cistite o altro

buongiorno. domanda :
nell'esame delle urine, nell'analisi del sedimento, si è trovato:
batteri 1289/ul. è una cistite? non capsico cosa significa ul (rispetto ai famosi 100.000 batteri/ml).
inoltre, c'è ematuria con eritrociti: 3000/ul. sono tanti? secondo il mjo medico no (basta una goccia di sangue -dice- per dar equei valori di globuli rossi ) ; in effetti l'urina è rossiccia.
ma vuol dire che io per ogni milionesimo di unità litro di pipì espello 3000 eritrociti? non credo sia così ... altrimenti ne espellerei tantisismissimissi (considerando c.a. 1 lt di pipì/die).
inoltre ci son pure leucociti: 197/ul. sono tanti ?

non mi brucia quando urino, ma si puo' trattare di cistite asintomatica (e/o emorragica).?

grazie 1000 a chi mi vorrà rispondere

grazie per chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Urine rossicce normalmente non devono essere ed il valore dei rossi mi sembra un poco alto. Le consiglio una visita urologica per meglio definire il quadro

Un saluto

A. Baraldi