gonorrea ? clamidia? entrambe?

buona sera, volevo sottoporvi il mio ormai "travaglio"
circa 20 mesi fa' ho avuto rapporti occasionali e ho contratto un mst che credo sia gonorrea, dico "credo" perche per mia ignoranza e incoscienza ho provato ad autocurarmi e credo che la situazione si sia aggravata di parecchio.
dopo questo rapporto occasionale non protetto mi sveglio un giorno con fuoriuscite di liquidino prima bianco e dopo 1 giorno sul giallo dolore durante la minzione e dolore e rossore su tutta la corona del glande,io....ignorantemente,sprovvedutamente mi sono autocurato con 1 settimana 2 capsule da 1000 al giorno di amoxicillina e queste perdite e questi dolori sono passati dopo 2 giorni di antibiotici, tuttavia dopo 1-2 settimane ho iniziato ad avere tanti problemi urologici e non solo,eiaculazione precoce,dolori pelvici, e una stranissima febbre a 39 dove in concomitanza con questa febbre mi sono venuti dolori lancinanti dietro la nuca come se dentro le vene della nuca avessi le fiamme che correvano,fitte dolorosissime da dietro la nuca da delirare nel sonno, urinocoltura negativa ed emocromo con bianchi alti e neutrofili alti.
non so se puo' fare differenza, ma questa febbre con la tachipirina non si abbassava piu' di molto ma invece con aulin scendeva e si attenuavano anche le fitte dietro la nuca, questo e' successo dopo 3 mesi dall'episodio di gonorrea,
per caso mi viene prescritto "suprax per 5 giorni" dopo 1 operazione e questo antibiotico mi ha giovato tantissimo,problemii urologici quasi del tutto spariti a parte quel liquidino che tutta via esce quando mi eccito,sembravo stare bene quando di punto in bianco dopo 6-7 mesi all'improvviso mi sono venuti questi sintomi
1 cistiti/prostati continue
2 bruciare durante eiaculazione e minzione
3 dolori pelvici- linguinali-ai testicoli- addominali allucinanti quasi da correre al pronto soccorso
4 linfonodi inguinali ingrossati
5 tre mesi di diarrea acquosissima anche 4 volte al giorno nei perodi peggiori
6 in coincidenza con il periodo peggiore di dolore anche prurito notturno alle mani

faccio" 3 pasticche di zitromax a settimna per 2 settimane" e i bruciori eiaculatori sono alleviati e urino leggermente meglio, tutta via tutto il resto dei dolori e problemi ci sono tutti. quindi diciamo che sia "suprax" sia zitromax" in qualcosa a modo loro hanno qualche beneficio ognuno a modo suo.

ho fatto:
urinocoltura-esame urine e ricerca pcr in urina di clamidia-micoplasmi
tamponi uretrali per clamidia-gonococco-micoplami-germi comuni
spermiocoltura per germi comuni-gonococco-clamidia-micoplasmi-miceti-trichomonas
esami sangue per principali mst hiv-sifilide-hbv-hcv-hsv-clamidie-monucleosi-cmv-toxoplasma-
sono risultato a tutti i quanti assolutamente negativo
ho aspettato almeno 15 giorni minimo dopo aver preso antibiotici
e almeno 1 settimana da aulin
unica cosa ho gli anticorpi della clamidia nel sangue 100 giorni dopo ultimo l'antibiotico fatto anche se cercandola direttamente non sembra esserci, cosa devo fare? grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sua mail potrebbe essere presa come esempio a cosa avviene quando c'è un "fai da te" cmq penso che sia arrivato al punto di avere bisogno di un buon urologo e di sentirne diagnosi e terapie.
RisponderLe in base solo alla storia scritta sarebbe oltremodo superficiale e continuerebbe la dannosità nei suoi riguardi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
prima di tutto la ringrazio,si sto cercando di fare tutto il piu' velocemente possibile al piu' presto saro' di nuovo davanti l'urologo,
infatti a parte esami sangue tutti gli altri me li ha prescritti proprio l'urologo,secondo lei gli esami fin ora svolti sono abbastanza approfoniti?
per esempio non mi ha prescritto l'esame del liquido prostatico e lo spermiogramma, non so' in cosa consistono precisamente cosa ricercano di preciso o se possono essere utili per un antibiogramma....
pero' da quanto leggo un po' in giro molti urologi li ritengono quasi indispensabili,
come capisco se ho davanti un buon urologo?
un buon urologo mi avrebbe prescritto anche quei 2 esami?
magari per accorciare un po' i tempi visto che sono 20 mesi che ho avuto i primi sintomi e sono 8 mesi che sto scoppiando dai dolori e sto incominciando a preoccuparmi per la mia incolumita'.
potrebbe portarmi problemi tipo appendicite o peritonite o cose che potrebbero risultarmi mortali questa cosa?
mi perdoni le tanti domande, grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Appendicite o peritonite non hanno alcunchè a che fare con una prostatite.
Riguardo poi ad avere o non avere richiesti esami qs dipende dal risultato della visita, non necessariamente vanno richisti gli esami da Lei riferiti.
Un ultima cosa , se ne vuoile uscire, non vada alla ricerca dell'urologo con la "pozione magica", la continuità di cure è indispensabile per avere successo terapeutico.
Cordialmente d
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi scusi se le ho fatto questa domanda un po' ignorante su appendicite o peritonite, il fatto e' che con questi dolori lancinanti all'altezza del basso ventre sono un po' preoccupato per possibili conseguenze infiammatorie oltre che batteri e virus vari, ho fatto questa domanda perche la ragazza dal quale sono stato infettato aveva i miei stessi dolori e per questi dolori e' stata ricoverata in ospedale dove l'hanno operata in urgenza per appendicite (non so' se lo hanno fatto perche non ci hanno capito niente e nel dubbio gliela hanno levata) allora il pensiro che puo' succedere anche a me mentre aspetto tutto l'iter di esami e visite un po' mi preoccupava, ora grazie a lei che mi ha spiegato che questa complicanze sono da escludere categoricamente mi sento un meno ansioso, grazie mille per la sua consulenza.

nel caso non si trovassero tracce di batteri o virus anche eseguendo spermiogramma e esame del liquido prostatico e quindi non avendo 1 antibiogramma a disposizione cosa succede? antibotici presumendo l'ipotetico batterio o si passa a un altro tipo di serie di esami basati su ricerche indirette?

grazie mille per la sua pazienza

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il sospetto che lei abbia avuto una infezione sessualmente trasmessa potrebbe essere valido anche se tutta una parte della sua sintomatologia ( dolori alla nuca...) farebbe più pensare ad una situazione di ansia-ipocondria che di fronte al sospetto di aver avuto una malattia "venerea" è abbastanza frequente osservare nei pazienti psicologicamente "più fragili"
Senta il suo urologo, consideri se gli esami colturali siano negativi, cerchi di valutare se i sintomi lamentati abbiano effettivamente una correlazione uo-andrologica.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
magari fosse cosi'....purtroppo non lo e' perche' trovo riscontri strani anche nelle mie partner, dopo 1-2 mesi che ho rapporti con loro incominciano ad avere qualche campanello di allarme del tipo secrezioni che uscivano tipo candida per qualche giorno e poi smettevano e un cattivo odore misto fra la plastica e non so cosa, comunque cattivo,
che si accentua e diventa forte nel periodo mestruale poi svanisce da solo, e' gia a 3 partner che succede e prima non era mai successo,
una in particolare con il quale ho avuto rapporti orogenitali ha la polmonite da 6-7 mesi e non gli passa....non mi sembrano proprio impocondriache queste cose, io perche ero ignorante e ho creduto che 1 settimana di amoxicillina potesse bastare....
e comunque i linfonodi inguinali che da 8 mesi si gonfiano e si sgonfiano continuamente creando moltissimo dolore non sono frutto di immaginazionee ma di ecografia.la ringrazio comunque, il consiglio di un esperto e' sempre ben accetto.
grazie.
ho letto molto sull'argomento, e la gonorrea o altri batteri se non curati adeguatamente possono entrare in circolo nel sangue e potrebbero dare meningite o cose del genere, ecco io non vorrei che quella febbre a 39 e quei dolori alla nuca si trattassro proprio di qualcosa di simile, assumendo tadalafil il processo potrebbe essere stato accellerato,
grazie comunque e perdonatemi ancora ,grazie dell'aiuto