Clamidia, esame corretto?

Buongiorno,

il mio medico mi ha prescritto un esame colturale su tampone uretrale (almeno questo è quello che c'è scritto sull'impegnativa), con questo test viene diagnosticata la clamidia?
il mio medico dice che dovrebbe essere l'esame completo...
Siccome non è una cosa piacevole vorrei farlo una volta sola...

ho letto qui sul sito e i sintomi che presento sono quelli.. bruciore, minzione dolorosa e frequente.
ovviamente ho già fatto altri esami e tutto è sempre risultato negativo, l'urologo mi ha diagnosticato un'infiammazione alla prostata e mi ha dato la cura per 10 giorni (bactrim+topster) ma la situazione non è migliorata...

grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per avere una valutazione colturale completa, che comprenda anche la ricerca della Chlamydia, è sempre bene specificarla sulla richiesta rivolta al laboratorio dove sarà poi fatta la coltura.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille,
devo quindi farmi fare una ricetta specifica dal mio medico? oppure basta che lo specificio io allo sportello del centro prelievi?

grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Credo deve farsi fare una ricetta specifica dal suo medico curante!

ancora un cordiale saluto.