info esame sangue da ripetere

Circa 4 mesi fa ho effettuato l'analisi del Psa Tot. il cui valore era 0.65!
Premetto che ho 32 anni ed una sintomatologia ostruttiva,é il caso di ripetere l'esame o meglio lasciare passare ancora qualche mese???
Sono in attesa di una ecografia rettale della prostata poichè dalla semplice sovrapubica risultava un volume pari a 26cc(iniziale iperplasia???),con residuo stimato in 69cc nonostante per facilitare la minzione assuma Omnic la sera(prescritto dall'urologo)!
Gradirei un parere urologico(il mio urologo lo rivedrò tra qualche mese dopo avere effettuato la ecografia rettale).
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla sua età non vedo necessità di ripetere PSA, con quel valore poi. Personalmente aggiungerei un flussometria prima e dopo terapia, e comunque bisogna valkutare attentamente come si trova con quel farmaco, conti che ci mette circa 3 settimane ad essere attivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
lo prendo da 9 mesi(omnic) circa e sono disperato perchè non miglioro,l'esame vorrei ripeterlo perchè un signore di media età lo aveva più basso del mio e mi ero preoccupato:26cc come volume prostatico non è molto???
Gentilissimo nella risposta oltre che preparato!
i diametri della prostasta erano 4.4,2.8,3,9(non normali direi)!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Potrebbe qualcuno chiarirmi le idee circa i diametri della Prostata accompagnati da disuria e stranguria nonostante assumi Omnic:trattasi di IPB?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
é appena un po grandicella. Vedrei bene una uroflussometria per vedere se vi è ostruzione, e magari un aggiornamento terapeutico con anti-edemigeni proostatitici vista età giovane. Ne parli col collega.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi auguro sia "edema" e non iperplasia prostatica,feci una uroflussometria 3 mesetti fa(già in terapia con alfalitico) e se ricordo bene era circa 12 come velocità!
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
o forse edema significa ipb? ci sono casi a ques'età egregio medico???
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
più facile che sia edema, da modesta infiammazione, ma di qua posso solo fare ipotesi. Quanto lla uroflussometria sembra lentino, ma è un esame il cui tracciato va visto dal vivo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie e cmq molto gentile e preparato!