Possibile prostatite ?

salve a tutti
da circa un mese ho una serie di disturbi che elenco qui di seguito
-forte bruciore all'ano che a volte mi impedisce anche di stare seduto
-bruciore si diffonde anche ai testicoli e al pene (il glande risulta da qualche giorno anche arrossato)
minzione imperiosa
bruciore lieve anche durante la minzione
febbre ormai quasi tutti i giorni con temperatura intorno a 37-37,5
a volte brividi e una debolezza ormai quotidiana
a tutto questo si sono aggiunti disturbi gastrointestinali

sono stato dal medico di famiglia un paio di settimane fa e secondo lui ho una infezione delle vie urinarie e mi ha fatto assumere per 12 giorni Ciproxin 500 (due compresse al giorno) e delle supposte di Topster (una la sera)
non c'era tempo per fare degli esami perchè ero in partenza

oggi ho finito la terapia antibiotica e non è cambiato nulla
sono fuori per motivi di lavoro e non sarò a casa prima della settimana prossima, so che devo fare una visita specialistica ma poichè ci saranno dei tempi di attesa
vi chiedo di quale patologia potrei soffrire e cosa posso fare nei prossimi giorni per alleviare quella che per me ormai è diventata una sofferenza quotidiana

per completezza vi dico che sto seguendo un regime alimentare leggero
sto bevendo molta acqua
e la mattina prendo un aulin che riesce a calmare il bruciore almeno per una parte della giornata

fiducioso in una vostra risposta e magari in un incoraggiamento
vi auguro buon lavoro

Sergio
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che sia necessario inquadrare meglio la sua situazione , dovrebbe eseguire un esame urine completo , una spermiocoltura , una ecografia renale e vescicale , tali esami le saranno certamente chiesti dall'urologo al quale si rivolgerà . Purtroppo da questa sede non ci è possibile dare suggerimenti terapeutici mancando il riscontro dell'esame diretto .

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile Dr. Mario De Siati
la ringrazio per la risposta , oggi incontrerò il mio medico di base
spero che nell'attesa di una visita specialistica mi faccia fare degli esami di laboratorio (non so sangue e urine) in modo da poter presentare qualcosa all'urologo e magari guadagnare tempo prezioso
anche perchè la sintomatologia persiste e sta pregiudicando le mie giornate.

grazie ancora e buon lavoro