Prostatite e ernia discale

Buongiorno,
volevo chiedere se ci possono esssere correlazioni fra prostatite abatterica subacuta ed ernia l5 s1?
Premetto che disturbi alla prostata compaiono sempre in concomitanza con dolore alla schiena,gambe pedi e perineo
Tutto comincio un anno fa con un mal di schiena da dove dopo vari esami mi diagnosticarono ernia discale.
Ora sento formicolio zona perianale e senso di incompleto svuotamento alla vescica con bruciore dopo la minzione
grazie per eventuali delucidazioni
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile utente,
non ci dice che tipo di ernia discale presenta e quale sia il suo rapporto con il canale midollare e con le radici. Infatti molte ernie sono assolutamente asintomatiche. Certo che nel suo caso sembrerebbero sintomi da compressione e forse allora i suoi sintomi, addebitati alla prostatite, potrebbero essere in toto o in parte solamente riferibili all'infiammazione delle radici del plesso pudendo.
Cordiali saluti.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Guercini,
grazie per la celere risposta,
aggiungo che in sede di indagini è emerso che ho il corpo vertebrale D8 che presenta uno spessore ridotto ed alcune irregolarità a carico del piatto somatico inferiore,debordo discale posteriore mediano a livello D3-D4 con impronta sulla superficie ventrale del sacco durale, L5-S1 con fenomeni degenerativi a carico del disco che si presenta disidratato e con una protrusione-ernia ad ampio raggio mediano,atteggiamento dorsale destro convesso ad ampio raggio e associata discreta ipercifosi ed una osteopenia da terapia cronica con cortisonici per asma;in seguito eseguito densitometria ossea che ha evidenziato un inizio di osteoporosi al rachide.
rimango in attesa di suoi ulteriori chiarimenti in merito.
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
credo allora, da quanto i riferisce, che probabilmente più di sintomi prostatitici, si possa parlare di sintomi derivanti da infiammazione delle radici nervose.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite del chiarimento
Secondo lei considerato che non posso abusare dei cortisonici vista l'osteopenia e essendo allergico al diclofenac e avendo una sensibilità al paracetamolo che mi causa peggioramento all'asma che soluzioni alternative posso avere?
cordiali saluti