Glande e prepuzio esuberante

Buona sera gentili dottori, il mio quesito è il seguente, sono affetto da frenulo breve e prepuzio esuberante che è elastico ma la troppa pelle in eccesso a pene in riposo non lascia "aria" al glande che noto di un colore pallido , urologo/andrologo (consultati4) e dermatologo hanno escluso batteri o funghi a parte una piccola placca posta sotto la corona del glande, soffro di difficoltà erettili ho bisogno di forti stimoli per raggiungere l erezione tranne quelle mattutine che sono presenti, può essere la causa delle mancate erezioni spontanee il prepuzio esuberante che a riposo "soffoca" il glande?e se no cosa può essere grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
senz'altro il prepuzio esuberante può ridurre la sensibilità del glande, anche se ci pare poco verosimile che possa essere l'unica causa di un significativo problema di erezione. In ogni caso, anche solo per motivi igienici, la circoncisione.è certamente da consigliarsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve ho già prenotato un frenuloctomia e semicirconcisione , dice che sarebbe meglio una circoncisione completa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
il giudiziosul tipo di intervento da eseguire non può prescindere dalla valutazione diretta della situazione, pertanto non possiamo che attenerci alle indicazioni del nostro Collega che se ne occuperà.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ovvio naturalmente dottore intendevo in via generale se meglio lasciare un po di pelle o mentre che si è li toglierla tutta saluti e grazie per la risp
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
ciò a cui lei si riferisce ha solo un significato estetico, al chirurgo interessa principalmente il risultato funzionale.

Saluti