Prepuzio chiuso

Salve, non ho mai pensato seriamente a questo problema,però ora mi sorge il dubbio. Volevo sapere come mai il glande non si scopre automaticamente in fase di erezione?
Se lo scopro manualmente non provo fastidio, però ho notato che non riesco ad avere un erezione duratura con glande scoperto causa eiaculazione precoce,cioè non riesco a rimanere in fase di eccitazione con il glande scoperto per molto tempo... Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
un prepuzio "abbondante" può non essere sempre accompagnato ad un restringimento (fimosi). In questi casi il glande continua a rimanere coperto durante l'erezione, anche se è possibile retrarre il prepuzio senza difficolttà come lei ci riferisce. E' normale che in queste condizioni il glande sia maggiormente sensibile e questo giustifica l'eiaculazione precoce (o meglio, anticipata rispetto a quando il rapporto è condotto a glande coperto). Dal punto di vista medico questa situazione non solleva particolari interessi, in quanto non si manifestano disturbi funzionali. Peraltro, alcuni soggetti portatori di prepuzio "abbondante" preferiscono sottoporsi a circoncisione, proprio per attenuare la sensibilità del glande (cosa che accade però gradualmente dopo l'intervento in un periodo di parecchi mesi), ovvero per provvedere più agevolmente all'igiene locale. le consigliamo di farsi visitare da un nostro Collega specialista in urologia e discutere con lui eventuali indicazioni all'intervento. Essendo un intervento eseguito per motivi meramente "estetici", nelle strutture pubbliche giustamente va in coda praticamente a tutti gli altri casi in lista d'attesa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Premetto che farò una visita urologica a breve,secondo lei potrebbe trattarsi di fimosi anche se non ho fastidi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la invitiamo a rileggere con attenzione la nostra precedente risposta, dove questa situazione viene spiegata - ci pare - con sufficiente chiarezza.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Premetto che farò una visita urologica a breve,secondo lei potrebbe trattarsi di fimosi anche se non ho fastidi?
[#5]
dopo
Utente
Ok,mi scusi.