Glande coperto

Ho letto tutte le discussioni a riguardo ma non riesco a prendere una soluzione definitiva. Ho 16 anni e ho il glande totalmente coperto "riposto" e quasi totalmente coperto quando è in erezione. Riescp in ogni caso a scoprirlo senza dolore ma senza resistenza la pelle torna a coprire il glande. Non ho mai avuto rapporti sessuali. Vorrei un'opinione. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il glande,in erezione riesce ad essere libero dal prepuzio,senza dolenzia e resistenze,non è necessario che si ricorra ad alcun tipo di terapia,locale,sistemica o chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che comunque il prepuzio torna a coprire il glande quando non lo tengo abbassato, in questo modo è impossibile avere rapporti con il glande scoperto. Anche se lo abbasso non libera il glande del tutto ma un po' di pelle si accumula nella parte sotto esattemante come la parte destra di questa foto http://www.my-personaltrainer.it/benessere/img/fimosi.gif Grazie del suo tempo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il prepuzio si ritrae con facilita' e con facilita' si distende,il reperto e' norale.l'importante e' che scorra dall'avanti all'indietro e viceversa.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ho letto che però se il glande non è scoperto spontaneamente i rapporti sessuali risultano spesso dolorosi. E' così?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha letto notizie errate.Cordialità.