Sospetta fimosi

Salve a tutti.

Sono un ragazzo di 21 anni,e mi vergogno ad ammetterlo solo oggi sono venuto a conoscenza della malattia denominata fimosi,tra l'altro per puro caso. Pratico la masturbazione da quando avevo 13 anni ed ho perso la verginità due anni fa e sinceramente non ho mai avuto ne problemi ne dolori durante le suddette pratiche. Tuttavia la pelle del prepuzio non è mai scivolata del tutto e non ha mai permesso al glande di fuoriuscire(non ho mai neanche provato a forzare il tutto e sinceramente la cosa mi spaventa) alla luce di ciò secondo il vostro parere si tratta di fimosi? frenulo corto?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola sul glande in erezione,si tratta di fimosi che,suo malgrado,va corretta chirurgicamente,sia per un problema meccanico,che igienico.Superi l'imbarazzo e contatti il medico di famiglia,risolvendo celermente il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,volevo aggiungere inoltre che da quanto riferitomi dai miei genitori la condizione non è congenita visto che è stata oggetto di ripetuti controlli durante la mia infanzia. Un processo infiammatorio o infettivo può avere a che fare con la suddetta patologia? Si dovrebbe comunque intervenire chirurgicamente?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...comunque,qualsiesi processo infiammatorio avvenuto nel passato,non modifica l'indicazione chirurgica.Cordialità.