Problema del frenulo corto in generale

Gentili Dottori,

volevo una delucidazione sul problema del frenulo corto in generale.

È possibile avere un problema di frenulo corto anche se non si sentono fastidi o dolori particolari durante l'atto sessuale, ma solo la sensazione di non essere "elastici" al 100%.
In particolare, quello che sento è che, quando il pene è in erezione, il frenulo sia eccessivamente in tensione, anche se questa tensione non comporta dolore.
Credo inoltre che avere il frenulo leggermente più lungo potrebbe aiutarmi a controllare meglio l'eiaculazione.
Quindi quello che chiedo è se si agisce sul frenulo solo a causa di dolore e malfunzionamenti o anche a causa di una semplice sensazione come può essere la mia.

Grazie in anticipo per le cortesi risposte

Gabriele d'Alessandro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che i dubbi che esprime possano essere chiariti in concerto con lo specialista.Certo,senza dolenzia e con una buona evaginazione del prepuzio sul glande,tenderei ad essere cauto circa la necessità di una frenulotomia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it