Masturbazione anale

Buongiorno, sono un ragazzo eterosessuale a cui piace effettuare a volte delle masturbazioni anali con sex toy.
Vorrei gentilmente sapere, se questa pratica potrebbe portare degli effetti indesiderati gravi.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,...dove c'è gusto...non c'è perdenza ma,va da sè che escludere una omosessualità latente mi sembresebbe azzardato.
Considerando la saltuarietà della pratica,eviterei di ricorrere alla medesima nel futuro,per chiarirsi le idee ed evitare,per troppa foga,di far danni allo sfintere ed alla parte terminale del retto.Soffre di emorroidi?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it