Una mera curiosità, che però,

Buonasera, son un ragazzo di 25 anni che almeno una volta ll'anno si reca dall'urogolo per una visita di controllo. Ciò che vorrei porre alla vostra attenzione direi che è una mera curiosità, che però, a causa della timidezza non son mai riuscito a chiedere al mio urologo. Premetto che son circonciso e, che mi masturbo 2 o 3 volte la settimana, vuoi per pigrizia o vuoi perchè comunque vivo ancora in famiglia, capita spesso che pratichi la masturbazione indossando le mutande. Vorrei sapere se, il continuo fregamento può ripercuotersi in qualche modo sul pene. Attualmente non ho problemi però, non vorrei che, per pigrizia, mi provochi qualcosa di più serio. Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua domanda è un pò confusa e poco chiara: la masturbazione è spesso, cioè sempre, caratterizzata da un "continuo fregamento" e questo generalmente "non si ripercuote in nessun modo sul pene" se non scatenando una eiaculazione.

Risenta comunque ora, senza inutili paure o vergogne, in diretta il suo urologo e a lui spieghi per bene quello che succede e come generalmente lei si masturba.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/