Masturbazione

Premetto,
Mi trovo a chiedere consulto per mio fratello minore, che in quanto minorenne, non si è potuto iscrivere.
In sostanza il suo problema è questo: all'età di quindici anni non ha mai eiaculato, poichè non ha mai sentito l'istinto di masturbarsi. Segnala inoltre che, non prova nessuno stimolo quando dovrebbe, e si trova quindi preoccupato sul da farsi.
Cosa dobbiamo fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dica a suo fratello che questo problema , vista la sua età, deve essere discussa in primis con i genitori, se presenti e poi con il suo medico di fiducia oppure in diretta con un esperto andrologo.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la giovanissima età di suo fratello, gli consigli di approfittare di questo "disturbo" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/