Prostatite acuta ed eiaculazione

Buon giorno, ho 51 anni e sono afflitto da qualche settimana da una prostatite batterica recidiva (su prostata già ipertrofica) che mi ha portato all'applicazione del catetere. L'ho tolto da qualche giorno e la minzione è ripresa ma con flusso molto molto ridotto e difficoltoso. Sto prendendo Finesteride, Cyporxin 1000 e 4mg urorec. Verifico che la minzione aumenta sensibilmente dopo un orgasmo, anche se con eiaculazione retrograda.
E' una pratica d che non crea problemi?? Senza esagerare...ma può aiutare a disinfiammare la prostata ??
Grazie
D
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto va precisato quanto sia la componente ostruttiva ( ipertrofia prostatica ) e quanto la componente infiammatoria (prostatite) nel recento episodio di ritenzione acuta di urine ed è possibile farlo solo dopo che è passato il fenomeno infiammatorio.
Riguardo alla sua specifica domanda, certamente facendo sesso decongestiona temporaneamente la prostata ma qs non può essere la terapia che capisco sia piacevole in quanto alla fine si può vedere sangue nel liquido seminale (emospermia).Segua le indicazioni del suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus