Prostatite scomparsa e sesso?

salve, ho 23 anni.
circa 3 anni fa ho avuto un episodio di prostatite curata con tavanic.
dopo un anno circa , ho avuto(forse) un secondo episodio, dico foirse perchè poi mi sono un pò fissato e da circa un anno ho fatto delle cure ansiolitiche che effettivamente mi hanno fatto sparire completamente i fastidi.
ieri sono andato a distanza di un anno a rivisitare questa prostata e l'urologo mi ha detto che la prostata e molle e fibrosa e non dolente.
con ecografia abbiamno anche visto che le dimensioni sono perfette.
mi ha detto dunque che è scomparsa completamente questa PROSTATITE, PERò MI HA RACCOMANDATO DI NON ABUSARE CON IL SESSO E CON IL PICCANTE.
secondo voi perchè?
fa male fare sesso ogni giorno (ad esempio)?
tutti i ragazzi lo fanno, perchè io devo starci attento?questa cosa mi mette ansia in quanto non kmi sento libero.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto è da precisare che un ciclo di antisettici quasi mai può essere sufficiente per debellare una prostatite.
Rigiurdo ai corretti consigli cche Le sono stati forniti è evidente che quando Le è stato consigliato di non abusare con il sesso, ciò Le è stato consigliato temporaneamente.
Cmq rimanga in collegamento con il suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
è da piu di treanni che io non disturbi, eccetto quando sono nervoso, che poi passano con una seduta dallo psichiatra o con degli ansiolitici nel giro di qualche ora.
l'urologo forse intendeva dire che con l'abuso può venire a chiunque il fastidio, ma bisogna non farci tanto caso perchè poi passa.
però non l'ho capito bene.
l'unica cosa che so è che la prostata non è infiammata da più di un anno ormai.
cosa ne pensa?
secondo lei un attività sessuale giornaliera puo dar problemi?
questi fastidi che magari io avverto o ho paura che ritornino possono essere comuni a tutti?
grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è comune avere fastidi , questi hanno sempre una causa ed è molto probabile che ci sia una riacutizzazione dell'infiammazione prostatica.Nulla di preoccupante ma non è il caso di convivere con tali fastidi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Il fatto è che io non ho più questi fastidi.
L'unica cosa che avverto è che dopo aver fatto sesso ho stimolo di fare pipì anche se magari l'ho fatta prima.poi svanisce dopo un oretta.
ma questo a quanto ho appurato può essere normale.
Per il resto non c'è più nulla, non ho capito perchgè mi ha dato queste raccomandazioni?
la domanda a cui non so ripsondermi è questa.
se non ho niente e non c'è niente da più di due anni ormai, perchè contunuare a darmi queste raccomandazioni?
grazie