Uretrite persistente

Gentili Dottori, Vi scrivo per chiederVi un consiglio in merito alla mia uretrite.
Prima manifestazione quasi un anno fa durata ben un mese e mezzo, dolore molto forte misto a bruciore intenso, (non dormivo la notte), dolore nella zona sovrapubica e bisogno frequente di urinare ma nessuna perdita di alcun genere. Purtoppo le prime settimane non riuscivo a capire da dove provenisse il dolore (sconoscevo quel genere di dolore) Così credendo fosse una cistite mista a vaginite il gine mi consigliò un disinfettante delle vie urinarie, dei lavaggi e degli ovuli, ma niente. Poi dopo 1 mese durante una visita ginecologica molto approfondita insieme al gine scoprimmo si trattava di uretrite. Da allora ad oggi feci 3 serie di tamponi Vaginali, Uretrali e Cervicali alla ricerca di Clamidia, Micoplasma, Ureaplasma, Candida, germi comuni e miceti e coltura delle urine ma mai nulla. Aggiungo che dopo un mese e mezzo circa mio mario ebbe una forte prostatite con tanto di febbre ed indovinate un po??? dalla spermiocoltura e dall'esame del primo mitto urinario non uscì un bel niente. Nonostante ciò lui fu curato con ciproxin per un bel pò (per fortuna è ben guarito) ed io non feci nessuna cura. Ad oggi ho avuto altre manifestazioni, più brevi e meno intense e nessuno riesce ancora a capire cosa c'è che non va. Vi chiedo, è possibile che non ci sia una causa per la mia uretrite o forse c'è ancora qualche esame o visita che potrei fare per ricercare la causa? ho consultato ormai 2 ginecologi e 2 urologi ma davvero non si capacitano del motivo per cui tutti gli esami diano sempre esito negativo. PER FAVORE,Sapreste darmi qualche consiglio??Ormai non so davvero a chi rivolgermi.
Grazie tante
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

nelle sue numerose peregrinazioni e varie visite presso gli specialisti consultati, ha fatto mai per caso anche un uroflussogramma registrato ed una completa ecografia delle vie uro-genitali?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Beretta,
non ho mai fatto un uroflussogramma che fra l'altro non so bene cosa sia, in merito alle eco invece ne ho fatta una alla vescica dalla quale è risultato che si svuota bene e una ai reni da cui è emerso un microcalcoletto che dopo un paio di mesi non c'era già più (la feci per un doloretto che avvertivo al fianco e poi venne ricollegato alla colecisti).
Resto in attesa di una Sua risposta, Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

bene, ora risenta il suo urologo e, prima di decidere altre indagini più invasive, è bene fare una semplice valutazione, come l'uroflussogramma o uroflussemetria, che serve a valutare come urina e come svuota la sua vescica.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Beretta,
voglio seguire il Suo consiglio e prenoterò il prima possibile una visita urologica. Spero di risolvere questo problema a cui ultimamente se ne sono aggiunti altri altrettanto fastidiosi.
Grazie tante e a presto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.