Prurito

Salve, da tempo dopo aver fatto pipì quando mi pulisco ho necessità di strofinare ripetutamene la carta sulla vagina, questo però a volte mi causa delle piccole lacerazioni che provocano anche dolore.
Il problema è che mi succede spesso da circa 2 mesi. Cosa può essere? Posso usare della crema? Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE ALLERGICA ACUTA( vulva= genitali esterni) , che quasi sempre porta a prurito , le aree interessate si infettano con persistenza dell stimolo ,lesioni da grattamento e cronicizzazione.
Tutto ciò richiede una conferma clinica con una VULVOSCOPIA ,per escludere una dermatosi.
L'igiene intima gioca un ruolo importante:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Nomi commerciali non è possibile farli, potrebbe lenire il prurito con impacchi di acido borico diluito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI