Mecloderm

Buongiorno a tutti,
Tempo fa ho notato delle perdite (molte) bianche e liquide, senza nessun fastidio o prurito.ho avuto l'estito del tampone ed era positivo su Mycoplasma hominis e Ureaplasma urealyticum. Come terapia ho usato Roxitromicina per 10giorni ma le perdite contunuavano. Mi ha prescrito il ginecologa degli ovuli di Mecloderm da 35mg con lavanda di Betadina. Ora dopo 7 ovuli ho gran bruciore e prurito. Non so da cisa sia dovuto? È candida? Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia antibiotica (roxitromicina e mecloderm) crea sicuramente dei presupposti per una infezione fungina(candida,torulopsis,ect...), ma potrebbe trattarsi anche di alterazione del pH vaginale legata alla distruzione dei Bacilli di Doderlein.
Quindi come può notare è veramente difficile consigliarle una terapia , senza un riscontro clinico.
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottor Blasi. Infatti ho fatto una lavanda con il bicarbonato e sono stata meglio.