Problema vaginale

Salve,
Vado subito al sodo,ho un problema vaginale che mi perseguita da quando sono alle scuole medie,ora frequento il liceo. Ho una massa di grasso relativamente grossa,che si è creata sulle grandi labbra sinistre non mi crea dolore ma a volte qualche fastidio.. È grande come una pallina da ping pong e non so davvero cosa fare.... Non ne ho mai parlato con nessuno dei miei genitori perchè me ne vergogno troppo,ho controllato qualche cosa su internet ma non è la ghiandola di bartolini.. Che tipo di problema è? Come si cura?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un LIPOMA (benigno) potrebbe trattarsi di un fibroma pendulo della vulva (piccolo o grande labbro) .
Purtroppo sole osservandolo ed esaminandolo è possibile emettere una diagnosi corretta.
Si tratta sicuramente di una neoformazione benigna, ma deve superare questa "inutile vergogna" ,magari rivolgendosi al consultorio e rivolgendosi ad una COLLEGA e/o Ostetrica .
Lo faccia!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI