Dubbio su dolori generalizzati

Salve,
Il mio 'fastidio' inizia verso il 20 di dicembre del 2012,vi espongo i fatti accaduti fino ad ora.
A dicembre quindi ho iniziato ad accusare doloretti diffusi alle articolazioni,polsi,mani,piedi e gambe,braccia,addome...ho pensato fosse una sindrome influenzale perchè ho avuto un brutto raffreddore tipo sinusite,stanchezza,inappetenza penso che queste ultime dovute ad ansia e tutt'ora ci sto soffrendo..poi ho effettuato una ecografia inguinale verso il 22 gennaio che mi ha riscontrato alcuni linfonodi reattivi di 10 mm probabilmente di natura infiammatoria..da allora ho fatto una ecografia pelvica tutto nella norma tranne che mi ha riscontrato anche questa sempre i soliti linfonodi di max 1,2 cm di diametro,faccio una ecografia transvaginale con evidenza di una cisti funzionale.
In piu' a novembre-dicembre ho avuto un'infiammazione della vulva,potrebbe questa aver influito sui linfonodi?
Ora visto che ho il terrore di qualcosa di brutto e sono veramente angosciata..da che cosa possono derivare questi sintomi?
Ho preso una cura di antinifiammatorio a base di ananase per 18 giorni ma non ho rifatto un'ecografia e qualche doloretto rimane.
Soffro di colon irritabile.
Grazie per la risposta.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di una sintomatologi aspecifica su cui non é possibile pronunciarsi senza una visita diretta e valutazione degli accertamenti. Quale é stato il parere del suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
allora mi sono dimenticata di scrivere che sempre a dicembre ho avuto due rettorragie cosa che però ho avuto anche ben 6anni fa,sono andata dal medico base e mi hanno riscontrato emorroidi,dal mio curante mi sn anche fatta fare la palpazione addominale non riscomtrando nex marsa ma soltanto aria,ora sto mettendo una pomata ruscoroid ma cmq al bagno vado regolare tt i gg al max un gg si e uno no ma raramente..cmq in tt questo e alla luce deì doloretti il mio curante dice che somatizzo e mi consiglia psicoterapia..un ultima cosa a dicembre emocromo e ves nella norma a gennaio fosfatasi alcalina nel range a 100..cosa ne pensa lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fidi del suo medico ...

Auguroni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta,le vorrei fare soltanto un ultima domanda ma una malattia grave intestinale ovviamente s'intende tipo tumore potrebbe manifestare sintomi come questi o no per via della regolarità delle evacuazioni?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono proprio i motivi per pensare ad un tumore.

Si tranquillizzi.