Il muco nelle feci ma il proctologo mi ha detto che potrebbero essere coliti spastiche

buonasera! ho 27 anni e peszo 55 kg x 1.75 di altezza,e da circa due anni ho problemi di peso. allora, descrivo di seguito i miei sintomi:
lingua a macchia geografica, dolore ai denti(solo lato sx) inspiegabile anche dopo cure e devitalizzazioni, a volte alitosi, vulva gonfia (anche lì nessuna spiegazione dopo diverse visite ginecologiche), ma negli ultimi mesi muco nelle feci. A febbraio 2011 iniziai a perdere peso per stress sul lavoro, ed è iniziato il dolore in bocca. pesavo 62 kg, e non riesco a prendere più peso. l'anno scorso mi sono operata di emorroidi e ieri di ragada fistolizzata. Speravo di trovare una spiegazione nell'operazione per il muco nelle feci ma il proctologo mi ha detto che potrebbero essere coliti spastiche. è possibile che le coliti diano problemi di assimilazione? forse sono così magra perchè dopo quella perdita di peso il mio corpo non riesce ad assimilare come un tempo e non trova gli equilibri?
vorrei sapere in questi casi a chi ci si rivolge. Gastroenterologo? nutrizionista? si guarisce dalle coliche?
Esami del sague, urine, tiroide, celiachia è tutto ok.
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Forse sarebbe utile rivolgersi da un gastroenterologo per una valutazione più complessiva e magari per una colonscopia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it