Barrett e ginseng

buongiorno, vengo da una situazione di stress e malessere generale a detta del mio medico curante di forma virale che mi ha dato mal di gola debolezza forte sudorazione sinusite male alle orecchie ecc. a stento mi sto rimettendo ma per la prima volta nella mia vita, stento a riprendere forze. comunque la domanda e' la seguente: soffrendo di esoofagite di BARRETT della quale sono in cura con LUCEN 20/40 da anni, potro' assumere capsule gel di GINGSENG? ricordo che x la mia patologia corrisponde a veleno x esempio la menta la liquirizia la cioccolata tutti prodotti che stimolano la sovraproduzione di acido con le tragiche conseguenze sul povero esofago. la radice di ginseng e' da annoverarsi tra queste o la posso assumere tranquillamente? grazie anticipate.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere tranquillamente. Nessun danno all'esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)