Gastroprotettore per sospetto problema gastrico, per quanto tempo assumerlo?

Buongiorno,
sto assumendo una compressa da 20mg di pantoprazolo al mattino dal 1/9/2018. su prescrizione del cardiologo per extrasistoli ventricolari, più che fastidiose, che mi hanno costretto a recarmi al PS. Dopo vari accertamenti cardiologici, eco addominale, eco tiroide, i cardiologi che mi hanno visitato sono concordi nell'affermare che la causa del mio problema di aritmia è esterna al cuore. Devo fare una visita gastroenterologica da un medico di mia fiducia che è specializzato pure in medicina interna, con il quale ho già preso appuntamento per il 29 settembre. Nel frattempo non so cosa fare, se continuare a prendere il gastroprotettore o no, considerando che le extrasistoli sono diminuite, il ritmo appare più regolare (non è solo una sensazione, il misuratore di pressione segnala molte meno aritmie),per cui pare che le aritmie siano provocate da un problema gastrico. A me fanno pensare i numerosi effetti collaterali che sono scritti sul bugiardino del farmaco, tra i quali pure polipi benigni allo stomaco. Se non è necessario prenderlo io ne sospenderei l'assunzione. Credo di aver avuto nei mesi scorsi degli episodi di leggero reflusso, sentendo la necessità di prendere un antiacido, soprattutto durante la corsa a piedi o subito dopo (un'ora di corsa lenta). Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Attenderei la visita e l' eventuale gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito, nell'attesa continuo a prendere il gastroprotettore o lo sospendo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io continuerei
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. favara,
cordiali saluti