Nodo in gola e difficoltà a deglutire

Salve,
È un po' di tempo ormai che noto una forte pressione al collo, proprio sotto il pomo d'adamo e all'altezza della fossetta giugulare, che non mi fa deglutire bene. Pensavo fosse dovuto alle troppe ore passate con la testa china sul cellulare, ma ora mi sta davvero facendo preoccupare. Capita infatti che quando ingoio durante i pasti il cibo stazioni lì per un po' (senza però sentirmi strozzare) e o con un altro ingoio o con un po' d'acqua va giù.
Poi mi si sono iniziati anche a formare dei grumi di saliva densa, sempre all'altezza della fossetta, e sembra come se formassero una sorta di rete densa che si attacca alle pareti dell'esofago. Infine, ho eruttazioni strane, nel senso che il rumore rimane nello stomaco, e non sale fino alla bocca, come se ci fosse qualcosa in gola che gli ostacola il passaggio.

Ho avuto anche un po' di reflusso (il medico mi ha prescritto riopan e levopraid), ma anche se non ho più bruciore di stomaco, non avverto più la fame o senso di pienezza prima, durante e dopo i pasti.

Cosa ho che non va?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già avuto la risposta nei due precedenti consulti simili.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ha ragione ma ogni volta scopro un sintomo nuovo, e mi faccio prendere dalla preoccupazione pensando di avere sogni volta qualcosa di diverso. Lei conferma di nuovo il reflusso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente...