Dispepsia autunnale

Salve gentili dottori vorrei chiedere un informazione.... Sono un ragazzo di 22 anni alto 1.90 cm e peso 77 kg.... Soffro di gastrite ma mangio bene senza eccessi e porcherie.... Però con l'arrivo dell'autunno anche mangiando poco ho un senso di pienezza allo stomaco... E qualcosa di anomalo oppure è normale con il cambio di stagione? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale nei dispeptici.
Il suo medico le potrà prescrivere il farmaco più adatto per superare la crisi autunnale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi è solamente dato dal cambio di stagione? Perché d'estate ad esempio mangiavo tranquillamente e non mi sentivo così come adesso nonostante la mia digestione è lenta per causa gastrite....
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Influisce molto
[#4]
dopo
Utente
Ok... Consiglia comunque di mangiare lo stesso anche se piccoli pasti in maniera leggera? Non che io mangio schifezze però anche per sapere
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aiuta.
[#6]
dopo
Utente
Per merenda frutta va bene ossia mela o banana? E poi quanto può durare questo sintomo? Andrà a passare poi con la stagione? Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale nei dispeptici.
Il suo medico le potrà prescrivere il farmaco più adatto per superare la crisi autunnale.
Cordialmente.
[#8]
dopo
Utente
Posso berla la birra oppure me la sconsiglia?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Meglio aspettare 3-4 settimane.