Il medico di base dice che è questo il motivo

Buongiorno illustri dottori, da aprile di quest'anno (ci sono stati un paio di mesi di pausa estivi.in cui non ho avuto il sintomo) ho come bisogno di tossire durante il giorno, anche se poi effettivamente non tossisco. Alla volte, scocciandomi, come per far passare la sensazione do un colpo di tosse. A maggio ho fatto una rx torace risultata negativa per altri problemi ed ho fatto una laringoscopia che ha evidenziato lievi note di reflusso. Il medico di base dice che è questo il motivo? Sono un tipo molto ansioso e ho paura di avere brutte patologie. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente è reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore! Quali sono i piccoli accorgimenti che potrei seguire per risolvere? C'è qualche preparato erboristico? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lasci stare l'erboristeria.