Dolore - gonfiore- fame

Salve. Ho 24, da 8 ho problemi gastrici legati a reflusso,gastrite e ernia. Ho un alimentazione sana, ultimamente sono seguita da nutrizionista perché ho perso molto peso per via di questo problema.Ieri pomeriggio ho mangiato metà mela e mi sono sentita super gonfia allo stomaco, dilatata e dolorante. Poi è passato con lo zenzero e ho mangiato e subito mi sono sentita gonfia. Praticamente da ieri non capisco quando ho fame o se è dolore, se devo digerire o se non mi sono saziata, a volte brucia, peso, gonfiore e dolore tipo gomitata... non so neanche io che devo fare e che può essere. Ormai conosco i miei sintomi e so gestirli e mi è capitato ogni tanto di avere questa sensazione. Non so se associarla al “ ho mangiato e sono gonfia” oppure” ho fame e lo stomaco fa male “. Lo sento come una fitta sorda, dolore, un po’ gonfio. È strano... non ce la faccio più
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve valutare bene in quanto se mangia e si gonfia potrebbe all'ora trattarsi di qualche intolleranza alimentare. La mela è fra alimenti che possono provocare meteorismo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio dubbio infatti è sulle intolleranze ma , avendo problemi gastrici, anche su ulcere o helicobacter.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con il gatsroenterologo dovrà trovare la soluzione.