Mal di stomaco e altri sintomi

Buonasera, ho 22 anni.
Ho scritto altri volte per altri problemi. In questo momento sto attraversando un brutto periodo famigliare causa cancro.
Sono una persona che appena sente un sintomo strano pensa di avere una brutta malattia. Poco tempo fa ad esempio avevo dolori allo sterno e fiato corto e pensavo di avere un tumore ai polmoni ho fatto raggi al torace e visita penumologica e non mi hanno trovato nulla, poi il cibo mi si bloccava alla gola ho fatto visita otorinolaringoiatra per paura di avercelo alla gola o all’esofago e mi ha detto che era tutto apposto. Ora da quando ho scoperto questa cosa in famiglia ho iniziato ad avere bruciori allo stomaco, reflusso, dolori addominali, sensazione di pienezza dopo un pasto, male alla schiena, addome gonfio, dolori toracici, pelvici, all’esofago ecc
Sono andata dal dottore e mi ha detto che è gastrite e mi ha prescritto degli esami per tranquillizzarmi.
Ho letto su internet che potrebbe essere un tumore allo stomaco o anche alle ovaie.
Ho tanta paura di avere la stessa cosa della persona della mia famiglia.
Non so più che fare e sono nel panico più totale.
Non so nemmeno che visite fare perché è una sensazione strana.
Ormai non esco nemmeno più perché mi sono messa in testa leggendo su internet di avere brutte malattie e i sintomi peggiorano.
Per favore aiutatemi
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho gia risposto.
Deve farsi aiutare da uno psichiatra.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia