Dolore zona ovaie-reni

Salve, partendo dal presupposto che sono un soggetto ansioso e che ho problemi di gonfiore, eruttazioni e borborigmi (colon irritabile), da circa 3-4 giorni accuso dolore nella zona del basso ventre (ovaie più precisamente) per lo più nella parte destra, dolore che si irradia nel fianco e poi subito nel rene destro. È un dolore piuttosto fastidioso che dura quasi tutta la giornata. I primi giorni sentivo fastidio anche intorno all ombelico e subito sotto, ora da un po’ di giorni a sta parte sono nelle ovaie/fianchi/reni. A tratti il dolore si irradia anche nella gamba. Ho pensato potesse trattarsi di appendicite(però spingendo sulla zona non riscontro particolare dolore nè premendo, nè rilasciando) è possibile si tratti di questa ? O potrebbe essere il colon? Perché sintomi simili nelle ovaie non mi erano mai capitati e neppure che così tanti giorni ripetutamente. Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, potrebbe essere un colon irritabile
chiaramente esegua una visita per sicurezza
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica