Acido folico

Buonasera,

Ho 31 anni , da Gennaio ho cominciato a prendere l'acido Folico perché con mio marito stiamo provando ad avere un figlio.
In contemporanea all'assunzione dell'acido Folico mi è venuto un prurito anale con maggiori fastidi la sera, il mio medico curante dice che non può essere l'acido folico e mi ha fatto fare lo scotch test e quello delle feci per gli ossuri ma sono risultata negativa mi sono fatta visitare anche da un angiologo per vedere se fossero le emorroidi ma il medico mi ha detto che li è tutto ok e non ho nulla.
Volevo chiederle due cose potrebbe essere l'acido folico o qualche altra composizione della pasticca a dare questo prurito!? e se smettendo per una settimana di prendere l'acido folico (così da togliermi il dubbio del tutto) perdo tutti i benefici di questi 2 mesi di assunzione e se devo aspettare un altro mese e mezzo prima di riprovare ad avere figli?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere una soluzione , non accade nulla se sospende momentaneamente .
A volte gli eccipienti portano a queste reazioni.
In commercio sono presenti formulazioni sotto forma di gocce ,potrebbe essere una idea.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!