Emorroidi in gravidanza

Buongiorno,
vorrei sapere se ci sono delle indicazioni specifiche per curare e alleviare le emorroidi in gravidanza. Inoltre vorrei sapere se ci sono dei rischi nel caso il problema non si risolva prima del parto.

Grazie e a presto!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sono numerose creme che possono alleviare i sintomi emorroidari, fino ad arrivare all'uso dell'eparina, ma deve consultare il suo ginecologo per l'eventuale prescrizione. Nessun rischio per il parto che spesso è causa del problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"