Settimane di gravidanza e ho un problema di dissenteria da ormai 9 gg

Salve mi trovo a 35+5 settimane di gravidanza e ho un problema di dissenteria da ormai 9 gg.Il fatto è che non ce l'ho tutti i gg,magari un giorno ho mal di pancia e faccio 2 o 3 scariche di diarrea e un altro gg sto bene.Sto prendendo da 4 gg bustine di fermenti lattici,ma niente stamattina di nuovo mal di pancia.Secondo lei cosa potrebbe causarmi tutto cio visto che sono quasi 10 gg e non passa?Potrei avere qualche infezione tipo salmonella,shigella,ecc?è pericolosa per il mio bambino?O magari l'avvicinarsi del travaglio puo portare diarrea?Grazie attendo un vostra risposta.Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere utile eseguire una coprocoltura se vi sono dubbi di aver contratto qualche infezione alimentare
Per la gravidanza, deve bere molta acqua per evitare problemi di disidratazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"