Macchia nera su emorroide sinistra

Salve, ho 37 anni e da 3 giorni ho un prolasso emorroidario nella parte sinistra abbastanza grande che rientra manualmente solo in parte. Inutile aggiungere che il dolore e' molto forte e si placa solo in parte quando mi siedo o mi distendo sul letto. Il dottore mi ha prescritto "Daflon " compresse e "Nefluan" gel proprio stamattina. Questa sera poi sono riuscito ad osservare il prolasso scattando una foto ed ho notato una macchia nera al centro dello stesso con una coroncina rossa intorno e mi sono preoccupato. Di cosa potrebbe trattarsi? Si sistemerà da solo o dovrò ricorrere a cure ospedaliere? Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Saluti e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'emorroide trombosata. Non si allarmi e segua la terapia prescritta dal suo medico.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve, in questi giorni l'emorroide si è' ridotta notevolmente dopo aver sanguinato per un giorno intero. Anche il dolore e' diminuito e ora cammino quasi bene. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' l'aumento del grumo di sangue presente. Volevo chiedere se ciò fa parte del normale decorso della patologia o se sto andando verso ulteriori complicazioni. Grazie infinite per la cortese risposta . Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'emorroide ha sanguinato il problema dovrebbe quindi risolversi (e di ciò ne è prova la risoluzione della sintomatologia).

Saluti